NAPOLI, CASERTA E SAN LEUCIO

TOUR INDIVIDUALE MIN. 2 PERSONE

Tipologia

Tour Individuale Min. 2

Durata Tour

3 Giorni / 2 Notti

Località

Napoli, Caserta e San Leucio

Quota Individuale di partecipazione € 470,00

 

Supplemento camera singola € 90,00

“Che grande intuizione avettero i Re Borbone. C' 'a scusa d' 'a caccia truvajene nu' paraviso acqua, aria bbona e fiordaliso``

Prof. Luigi Bologna

Borgo di San Leucio

San Leucio è una frazione del comune di Caserta nota per ragioni sia storiche sia artistiche, posta a 3,5 km a nord ovest della città. Il sito reale, insieme alla Reggia di Caserta, è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La Reggia di Caserta e San Leucio

La Reggia di Caserta e il suo parco: due gioielli di ineguagliabile splendore, sono stati inseriti nella World Heritage List dell’Unesco nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano: il suo visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell’esterno. 

 

 

Galleria e Mappa

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

(081) 551 00 90

CHIAMA ORA

Programma Tour

1° giorno – Arrivo a Napoli

Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per visite facoltative, consigliabile visitare la meravigliosa Piazza del Plebiscito circondata da Palazzo Reale, Palazzo Salerno, la Prefettura e la Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola, essa è considerata uno dei più importanti esempi di architettura neoclassica in Italia; la piazza è anche un importante snodo: da qui si può scegliere di andare verso Chiaia e quindi, tramite p.zza dei Martiri, verso via Caracciolo, la Villa Comunale, oppure andare verso Piazza Municipio, passando per il teatro San Carlo e i giardini reali, oppure tuffarsi nell’arteria commerciale di Via Toledo o visitare i quartieri spagnoli, o ancora andare verso il mare passando per S. Lucia (optando per quest’ultima soluzione si hanno belle viste sul porticciolo, Castel dell’Ovo, il borgo dei pescatori con innumerevoli ristoranti,  Castel Nuovo  e soprattutto il Vesuvio. Dalla piazza, alzando lo sguardo, si vedono la mole di Castel S. Elmo e la Certosa di San Martino. Cena in ristorante con pizza e birra per assaporare gli odori e sapori della pizza napoletana. Pernottamento.  

2° giorno – Reggia di Caserta e Borgo di San Leucio

Prima colazione in hotel e partenza in auto privata per Caserta, arrivo e visita con guida  della Reggia: è la residenza reale più grande al mondo, realizzata dall’architetto Vanvitelli, i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli; per un breve periodo è stata abitata dai Murat; visita degli appartamenti storici e del Parco Reale che si estende per 3 Km di lunghezza, una serie di suggestive fontane collegano il giardino all’italiana al giardino inglese: l’intero complesso è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per San Leucio, il Borgo fatto realizzare da Ferdinando di Borbone per la produzione di sete di alta qualità, centro produttivo all’avanguardia che potesse divenire uno strumento per la crescita del Sud. Si visiteranno i telai antichi restaurati, il museo della seta, gli appartamenti reali, il Casino reale del Belvedere, il Bagno della Regina; ancora oggi le sete di San Leucio si possono ritrovare in Vaticano e al Quirinale, le bandiere nella Sala Ovale della Casa Bianca e quelle di Buckingham Palace sono fatte con tale materiale. Rientro a Napoli. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno – Napoli – Pausilypon

Prima colazione in hotel. Consigliabile la visita facoltativa del parco archeologico di Pausillypon, itinerario estremamente affascinante e suggestivo, dove si apre la meravigliosa grotta di Seiano, percorso del lungo antico passaggio, realizzato circa due millenni or sono; superata la grotta si giunge, nell’area della villa che Vedio Pollione, ricco cavaliere romano legato ad Ottaviano Augusto, volle chiamare con una denominazione di derivazione greca “Pausilypon”, ossia “luogo che fa cessare gli affanni”, descrivendo in tal modo, in maniera mirabile, l’incanto e la bellezza del sito detto appunto Posillipo e tante altre pregevoli testimonianze. Tempo libero per visite facoltative e/o shopping. Partenza.

Servizi inclusi

  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • 2 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3*, in camera doppia
  • 1° giorno Cena in ristorante con pizza e birra
  • 2° giorno Escursione in auto privata con guida della Reggia di Caserta e San Leucio
  • Iva
  • Assistenza Napolincoming

Servizi non inclusi

  • Ingressi
  • Mance
  • Audioguide
  • City tax
  • Tutto quanto non menzionato in “Servizi inclusi”

 

Per motivi non prevedibili l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni
pur non alterandone il contenuto

Scopri altri Tours

I tesori di Napoli e Caserta

Napoli, Capri, Pompei e la Costiera Amalfitana

Napoli e Baia

Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana

Ragione sociale, sede legale e operativa

  • MARYTOUR sas
    Marchio Depositato

  • Via Ferdinando del Carretto, 40/42 – 80133 Napoli

  • P. Iva 05281340637

  • C.C.I.A.A. Napoli 424271
  • Reg. Trib. Napoli n. 15866/87
  • Licenza Regione Campania n. 3616
  • R.C. Professionale Unipol n. 1/72929/319/121750184
  • Fondo di Garanzia GAV. Certificato A/69.373/2/2018

CONTATTACI

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

PRIVACY POLICY

it Italian
X

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome Escursione (richiesto)

Numero Persone (richiesto)

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.