NAPOLI, POMPEI, SORRENTO E CAPRI

TOUR INDIVIDUALE MIN. 2

Tipologia

Tour Individuale Min. 2 Persone

Durata Tour

4 Giorni e 3 notti

Località

Napoli, Pompei, Sorrento e Capri.

485 € / a Persona

Un'etimologia popolare vuole che il nome ``Sorrento`` derivi dalla denominazione Sirenide forse anticamente data alla zona, collegata alla supposta identificazione di Sorrento con il luogo di presenza delle sirene.

Napoli

Un altro dei capolavori di Carlo di Borbone: la grande reggia di Capodimonte che domina tutta Napoli e che ospita uno dei più ricchi musei d’Italia, circondata da un ampio bosco, presenta oltre 4000 varietà censite di alberi secolari tra elci, querce, tigli, castagni, cipressi, pini.

Pompei

Ciò che affascina e la rende un luogo unico al mondo e’ la possibilità di poter ricostruire, passo dopo passo, lungo le vie lastricate di basalto lavico, la vita quotidiana degli abitanti di una città che un evento catastrofico come l’eruzione del Vesuvio ha reso immortale.

Sorrento

Località dove si fondono tradizioni artistiche, culinarie e la serena ospitalità di chi gode di una “dolce vita”.

Capri

L’imperatore Tiberio la rese sua residenza esclusiva e rifugio dalla caotica e corrotta capitale dell’Impero.  Fu luogo di meditazione dove preparare gli eventi che stravolsero il mondo del rivoluzionario Vladimir Il’Ic Ulianov, al secolo “Lenin”.

Galleria e Mappa

Programma Tour

1° Giorno Arrivo a Napoli, visita della Reggia, Museo e Parco di Capodimonte

Arrivo a Napoli in mattinata. Sistemazione in hotel. Primo pomeriggio trasferimento in Shuttle a/r e visita con audioguida al Museo Reggia di Capodimonte, è un palazzo reale con annesso un parco, ubicato a Napoli nella località di Capodimonte; fu la residenza storica dei Borbone di Napoli, ma anche dei Bonaparte e Murat nonché dei Savoia. Costruita a partire dal 1738 per volere di Carlo di Borbone come luogo dove accogliere la collezione Farnese, è stata successivamente adibita a reggia fino al 1957, anno dal quale ospita il Museo nazionale di Capodimonte. La reggia si estende su due livelli ed al primo piano si trovano gli Appartamenti Reali: si tratta in parte di ricostruzione, in parte di originali, degli arredi appartenuti alle famiglie dinastiche che hanno abitato nella dimora; tra gli elementi di spicco: porcellane, oggetti di vita quotidiana, sculture e pitture di artisti italiani ed europei del XVIII e XIX secolo. Il Museo Reggia è attorniato da un meraviglioso parco. Cena in ristorante.  Pernottamento.

2° Giorno Pompei e Sorrento (escluso il sabato e la domenica)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita con guida di Pompei, uno dei luoghi più affascinanti, al tempo dei romani era una città ricca e popolata, piena di edifici pubblici e privati; un giorno d’estate del 79 d.C., tutta Pompei ed i suoi circa 20,000 abitanti furono seppelliti sotto tonnellate di cenere e pomice a causa di una violenta eruzione del Vesuvio; una doccia di lapilli si depositò ovunque ricoprendo il suolo per più di 6 metri, di profondità, avvolgendo tutto e tutti; a distanza di circa 2000 anni, visitando questo sito, si ha l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca ed immaginare il terrore della popolazione prima che la città fosse distrutta. La guida illustrerà i luoghi più suggestivi quali il Foro, le Terme, la Casa dei Vetti con i suoi bellissimi affreschi ed il Lupanare. Al termine della visita breve pausa pranzo con pizza e bibita e partenza per la Penisola Sorrentina; lungo il percorso si ammirerà il suggestivo castello medioevale, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano; la vegetazione tipicamente mediterranea di questi luoghi donano al paesaggio la vivacità dei colori dei limoni e delle arance. Sosta al belvedere di Meta di Sorrento per ammirare il panorama a picco sul mare della baia che arriva fino all’isola di Capri. Sosta per circa un’ora durante la quale la guida illustrerà i posti più celebri della città, passeggiando tra caratteristici vicoletti, negozi e botteghe artigiane fino alla villa comunale dalla quale si potrà ammirare la bellezza del golfo. Rientro a Napoli. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno Capri

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, imbarco e partenza per Capri, la perla del Golfo di Napoli, il suo centro turistico mondano ed il fascino del paesaggio ne fanno la più bella meta turistica. Arrivo e trasferimento in minibus ad Anacapri, tempo libero per la visita con guida di Villa San Michele o al Monte Solaro (in seggiovia – biglietto escluso). Rientro a Capri per il pranzo (bevande escluse). Nel primo pomeriggio visita con guida di Capri e dei giardini di Augusto. Tempo libero per visita facoltativa della Grotta Azzurra. Nel tardo pomeriggio imbarco e partenza per Napoli. Arrivo previsto per le ore 17:00 circa. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno Lungomare di Napoli e Castel dell'Ovo

Prima colazione in hotel. Mattinata passeggiata e visita libera di Castel dell’Ovo, elemento che spicca maggiormente nel celebre panorama di Napoli, ubicato sull’isolotto di Megaride, dove sbarcarono i Cumani (di origine greco-euboica) a metà del VII secolo a.C., per poi fondare la città di Partenope, nome legato alla leggenda della Sirena Partenope, da questa deriva anche l’appellativo “partenopeo” che i napoletani utilizzano ancora per identificarsi. Nel I° sec. d.C. fu costruita la celebre villa di Lucio Licinio Lucullo, guerriero romano; prima di essere un castello è stato anche un monastero e tanto altro ancora; Attualmente il Castel dell’Ovo viene decorato da fuochi d’artificio la notte di Capodanno per festeggiare l’arrivo del nuovo anno; uno spettacolo da non perdere. Pranzo libero in uno dei ristoranti del Borgo Marinaro che circonda Castel dell’Ovo e collegato al lungomare di Napoli da un braccio di terra. Partenza.

Servizi inclusi

  • 3 prime colazioni, in camera doppia, in hotel 3* centrale
  • 1 cena in ristorante, bevande incluse
  • Shuttle a/r Reggia Museo di Capodimonte
  • Visita del Museo Reggia di Capodimonte con audioguida
  • Escursione con guida di Pompei/Vesuvio, incluso ingressi, pizza e bibita
  • Escursione con guida a Capri, incluso pranzo, bibite escluse
  • Assistenza turistica
  • Iva

Servizi non inclusi

  • Ingressi
  • City tax,
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Per motivi non prevedibili, l’ordine delle  visite potrebbe subire variazioni senza alterarne il contenuto.

Quota individuale di partecipazione a partire da €485,00.

Quotazioni in hotel 3*sup./4*, su richiesta

Scopri Altri Tour

I tesori di Napoli e Caserta

Napoli, Capri, Pompei e la Costiera Amalfitana

Napoli e Baia

Sorrento e Costiera Amalfitana

Ragione sociale, sede legale e operativa

  • MARYTOUR sas
    Marchio Depositato

  • Via Ferdinando del Carretto, 40/42 – 80133 Napoli

  • P. Iva 05281340637

  • C.C.I.A.A. Napoli 424271
  • Reg. Trib. Napoli n. 15866/87
  • Licenza Regione Campania n. 3616
  • R.C. Professionale Unipol n. 1/72929/319/121750184
  • Fondo di Garanzia GAV. Certificato A/69.373/2/2018

CONTATTACI





Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome Escursione (richiesto)

Numero Persone (richiesto)