NAPOLI, POMPEI, VESUVIO, PAUSILYPON.

TOUR INDIVIDUALE MIN. 2 PERSONE

Tipologia

Tour Individuale Min. 2

Durata Tour

4 Giorni / 3 Notti

Località

Napoli

Quota individuale di partecipazione € 340,00

Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.

STENDHAL

Napoli

Palazzo Reale, dai viceré spagnoli a Vittorio Emanuele III di Savoia. La storia del Palazzo testimonia, più o meno indirettamente, l’antica contesa tra Spagnoli e Francesi sul Regno di Napoli.

Napoli Greco/Romana

L’attuale centro storico della città di Napoli, dichiarato nel 1995 Patrimonio Mondiale dell’Unesco, si sovrappone in maniera incredibilmente precisa all’assetto urbanistico dell’antica città di Neapolis, come questa si presentava nel periodo di suo massimo sviluppo. Visitando il centro storico, è così possibile oggi individuare un’infinità di siti ricchi di tracce del prestigioso passato; il viaggio alla scoperta della Napoli delle origini può essere completato nei musei cittadini, in primis nel Museo Archeologico Nazionale.

Pompei.

Con la sua piccolezza e angustia di spazio, Pompei è una sorpresa per qualunque visitatore: strade strette ma diritte e fiancheggiate da marciapiedi, casette senza finestre, stanze riceventi luce dai cortili e dai loggiati attraverso le porte che vi si aprono; …………lievi e leggiadri arabeschi, da cui si svolgono graziose figure di bimbi e di ninfe, mentre in altri punti degli animali domestici sbucano da grandi viluppi di fiori. »

(Johann Wolfgang von Goethe)

Vesuvio

Qui sull’arida schiena del formidabil monte sterminator Vesevo, la qual null’altro allegra arbor né fiore, tuoi cespi solitari intorno spargi, odorata ginestra, contenta dei deserti […] Questi campi di cenere infeconde, e ricoperti dell’impietrata lava, che sotto i passi del peregrin risona […]

Giacomo Leopardi

Pausilypon

“Luogo che fa cessare gli affanni”, descrivendo in tal modo l’incanto e la bellezza del sito adagiato sul mare.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

(081) 551 00 90

CHIAMA ORA

Galleria e Mappa

Programma Tour

1° Giorno Arrivo a Napoli - Visita Palazzo Reale

Arrivo a Napoli e sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio visita con radioguida del Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito; la sua fondazione risale al 1600, fu la residenza storica dei viceré spagnoli; è adibito principalmente a polo museale, in particolare gli Appartamenti Reali, ed è sede della biblioteca nazionale. Visita facoltativa della reale basilica pontificia di San Francesco di Paola e, secondo disponibilità del Real Teatro San Carlo. Cena in ristorante. Pernottamento.

 

2° Giorno Pompei e Vesuvio (tutti i giorni da Marzo a Novembre)

Prima colazione in hotel. Trasferimento e visita con guida degli Scavi Archeologici di Pompei, cittadina distrutta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio; a distanza di circa 2000 anni, visitando questo sito, si ha l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca. Pranzo con pizza e bibita. Proseguimento per il Parco Nazionale del Vesuvio, salita fino a quota 1000; proseguimento a piedi per 20/30 minuti fino a quota 1.200 circa e visita con guida vulcanologica del suggestivo cratere, le fumarole interne ed esterne, la profondità del cono, costituiscono uno spettacolo di maestoso fascino. Spaziando con lo sguardo si ammireranno il Golfo di Napoli da Capo Miseno a Punta Campanella.  Discesa dal Vesuvio e rientro a Napoli. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno Napoli Greco-romana

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Napoli Greco/Romana: la Cattedrale con la Reale Cappella di San Gennaro dove sono custodite le reliquie del Santo; visita del Museo del Tesoro di San Gennaro ingresso accanto alla Cattedrale.  Proseguimento e visita del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, in particolare la Basilica, il Museo dell’Opera e gli scavi archeologici (con guida interna da richiedere nel ticket d’ingresso) in cui sono visibili i resti dell’antico Foro di Neapolis: la città Greco/Romana, 2000 anni di storia. Proseguimento e visita con radioguida (da richiedere nel ticket d’ingresso), del Museo Cappella San Severo con le 5 meraviglie, tra mistero ed esoterismo, tra i capolavori il Cristo Velato, un gioiello dal patrimonio artistico internazionale. Pranzo libero. Visita del Complesso Monumentale di Santa Chiara: il chiostro maiolicato, il presepe napoletano con pastori del settecento e ottocento, il museo dell’Opera, l’area archeologica. Tempo libero. Cena in ristorante. Pernottamento.

4° Giorno Pausilypon e Partenza

Prima colazione in hotel. Consigliabile la visita del Parco Archeologico della Gaiola (con guida interna inclusa nel biglietto d’ingresso); si raggiunge attraverso la Grotta di Seiano; si ammirerà l’area della villa di Vedio Pollione chiamata con una denominazione di derivazione greca “Pausilypon”, ossia “luogo che fa cessare gli affanni”, descrivendo in tal modo l’incanto e la bellezza del sito adagiato sul mare; l’area contiene pregevoli resti archeologici, tra cui un teatro di duemila posti. Secondo il tempo disponibile, passeggiata sul lungomare dove è ubicato uno dei monumenti che spicca maggiormente nel panorama di Napoli: Castel dell’Ovo, ingresso libero. Il castello è attorniato dal Borgo Marinari, dove è possibile pranzare con specialità marinare.

 

Servizi inclusi

  • 3 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3* , in camera doppia
  • 2 cene in ristorante, bevande incluse
  • Escursione con guida di Pompei/Vesuvio, incluso ingressi, pizza e bibita
  • Iva

Servizi non inclusi

  • City tax
  • Ingressi non menzionati
  • Radioguide (facoltative)
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato in “Servizi inclusi”

 

Per motivi non prevedibili l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni
pur non alterandone il contenuto

Scopri altri Tours

I tesori di Napoli e Caserta

Napoli, Capri, Pompei e la Costiera Amalfitana

Napoli e Baia

Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana

Ragione sociale, sede legale e operativa

  • MARYTOUR sas
    Marchio Depositato

  • Via Ferdinando del Carretto, 40/42 – 80133 Napoli

  • P. Iva 05281340637

  • C.C.I.A.A. Napoli 424271
  • Reg. Trib. Napoli n. 15866/87
  • Licenza Regione Campania n. 3616
  • R.C. Professionale Unipol n. 1/72929/319/121750184
  • Fondo di Garanzia GAV. Certificato A/69.373/2/2018

CONTATTACI

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

PRIVACY POLICY

it Italian
X

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome Escursione (richiesto)

Numero Persone (richiesto)

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.