PASQUA A NAPOLI

CULTURA E TRADIZIONI DELLA PASQUA NAPOLETANA

Tipologia

Tour di gruppo minimo 20 persone

Durata Tour

4 Giorni / 3 Notti

Località

Napoli

 

 

“E' nelle tenebre che inaspettatamente si rivela la luce“

ANONIMO

Date:

2 – 5 aprile.

Napoli Greco/Romana:

Un viaggio a ritroso nel tempo: la storia della Napoli greca ha inizio verso la metà del VII secolo a.C. con la fondazione di Partenope, in seguito Palaepolis (città vecchia) poi Neapolis, (città nuova); circa 2491 anni fa nasceva Napoli. 

 

 Pompei:

La cenere ed i lapilli che seppellirono la città in seguito all’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., narrata nelle due famose epistole di Plinio il Giovane ma ricordata anche dagli storici dell’epoca, ne hanno infatti consentito un’eccezionale conservazione permettendo di avere un’immagine vivida dell’organizzazione delle città romane, come della vita quotidiana dei suoi abitanti.

 

Il Miglio Sacro:

Percorrere il Miglio Sacro significa attraversare il borgo Vergino-Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali. Un luogo dove oggi le chiese non sono soltanto gallerie d’arte, ma case di accoglienza, di pace e di progettazione.

 

 

 

Galleria e Mappa

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

(081) 551 00 90

CHIAMA ORA

Programma Tour

1° giorno – Napoli Greco/Romana – Cristo velato

Arrivo a Napoli in mattinata, trasferimento libero in hotel (vedere la pagina “TRASFERIMENTI” per un servizio privato)  e sistemazione nelle camere riservate. In pomeriggio visita con guida di Napoli Greco/Romana, in particolare il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore: la Basilica, il Museo dell’Opera e gli scavi archeologici in cui sono visibili i resti dell’antico Foro di Neapolis: la città Greco/Romana e le successive stratificazioni storiche ed urbanistiche della città. Proseguimento e visita del Museo Cappella San Severo con le 5 meraviglie, tra mistero ed esoterismo, tra i capolavori il, Cristo Velato, un gioiello dal patrimonio artistico internazionale. Rientro in hotel, cena in trattoria tipica napoletana. Pernottamento.

2° giorno - Scavi di Pompei e le vigne del Vesuvio

Prima colazione in hotel. Partenza per gli scavi archeologici di Pompei e visita con guida della città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nell’autunno del ’79 d.C., insieme alle città di Ercolano, Stabia e Oplontis; un affascinante percorso nel passato, i cui resti sepolti dell’eruzione si sono conservati pressoché intatti fino ai giorni nostri; la guida illustrerà luoghi suggestivi quali il Foro, le Terme, la Casa dei Vetti, il Lupanare, se già visitabile il Termopolio portato alla luce di recente. Proseguimento in bus presso una delle più belle vigne alle falde del Vesuvio, dove si effettuerà il tour dei vitigni e della cantina, degustazioni e pranzo con prodotti tipici della terra vesuviana; possibilità di acquisto dei prodotti locali tra cui vini Lacryma Christi e Caprettone. Rientro a Napoli. Nel tardo pomeriggio parteciperemo ad un evento musicale di canzoni classiche napoletane: esperienza emozionante e divertente. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno – Il "Miglio Sacro".

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in bus sulla collina di Mater Dei . Visita con guida dell’intero percorso del “Miglio Sacro”: un percorso dallo storico religioso, all’esoterico urbanistico, dalla Napoli paleocristiana a quella barocca. Pranzo di Pasqua in una tipica osteria napoletana, assolutamente tradizionale. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative o per immergersi liberamente nell’atmosfera  della vita quotidiana della città. Cena libera.

4° giorno - "La città verticale".

Prima colazione in hotel. Questa mattina percorreremo, accompagnati, un tratto (oppure tutto in base alle capacità personali) della Pedamentina oppure del Petraio: due salite antiche e storiche che portano dal centro storico alla collina del Vomero e di Sant’Erasmo e Castel Sant’Elmo. Si scopriranno angoli della città antica, collinare e avremo la possibilità di visitare Castel S. Elmo l’unico castello al mondo a pianta esastellata. Pranzo libero. Rientro in hotel per il recupero dei bagagli e partenza.

Servizi inclusi

  • 3 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3*, in camera doppia
  • 1 pranzo degustazione, 1 cena in trattoria, pranzo di Pasqua
  • Bevande ai pasti: 1/4 di vino e 1/2 minerale
  • Visite ed escursioni con guide e bus come da programma
  • Visita di tenuta vinicola e cantine sul Vesuvio
  • Spettacolo di canzone classica napoletana
  • Ingresso “Miglio Sacro”
  •  Iva

Servizi non inclusi

  • Ingressi
  • Mance
  • City tax
  • Tutto quanto non menzionato in “Servizi inclusi”

 

Per motivi non prevedibili e per inserire la partecipazione ad una delle tante processioni di Pasqua ed in attesa di sapere se si svolgeranno (causa covid-19), l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni
pur non alterandone il contenuto

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:

€ 415,00

Supplemento camera singola € 98,00

Scopri altri Tours

I tesori di Napoli e Caserta

Napoli, Capri, Pompei e Costiera Amalfitana

Napoli e Baia

Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana

Ragione sociale, sede legale e operativa

  • MARYTOUR sas
    Marchio Depositato

  • Via Ferdinando del Carretto, 40/42 – 80133 Napoli

  • P. Iva 05281340637

  • C.C.I.A.A. Napoli 424271
  • Reg. Trib. Napoli n. 15866/87
  • Licenza Regione Campania n. 3616
  • R.C. Professionale Unipol n. 1/72929/319/121750184
  • Fondo di Garanzia GAV. Certificato A/69.373/2/2018

CONTATTACI

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Consulta la nostra politica di privacy alla seguente pagina Privacy Policy.

it Italian
X

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome Escursione (richiesto)

Numero Persone (richiesto)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Privacy Policy

Inizia chat
Contattaci su Whatsapp!
Ciao come possiamo aiutarti?