NAPOLI, POMPEI E VESUVIO

TOUR INDIVIDUALE MIN. 2

Tipologia

Tour Individuale Min. 2

Durata Tour

3 Giorni / 2 Notti

Località

Napoli, Pompei e Vesuvio

Quota individuale di partecipazione € 328,00

Pompei è uguale ad ogni altra città. La stessa antica umanità. Che si sia vivi o morti non fa differenza. Pompei è un sermone incoraggiante. Amo più Pompei che Parigi.

HERMAN MELVILLE

Napoli  – Pompei – Vesuvio
Ecco il Vesuvio, che ieri ancora era verde delle ombre di pampini:  qui celebre uva spremuta dal torchio aveva colmato i tini. Questa giogaia Bacco amò più dei colli di Nisa: su questo monte ieri ancora i Satiri eseguirono il girotondo.
Qui c’era la città di Venere, a lei più gradita di Sparta; qui c’era la città che ripeteva nel nome la gloria di Ercole. Tutto giace sommerso dalle fiamme e dall’oscura cenere,  gli dei avrebbero voluto che un tale scempio non fosse stato loro permesso.

Galleria e Mappa

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

(081) 551 00 90

CHIAMA ORA

Programma Tour

1° Giorno Arrivo a Napoli - Certosa di San Martino

Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel Pomeriggio visita facoltativa con radioguida della Certosa di San Martino: uno straordinario complesso monumentale con opere splendide dell’arte napoletana e Castel Sant’Elmo, è un castello medievale, adibito a museo e rappresenta uno dei più significativi esempi di architettura militare cinquecentesca; si potrà, inoltre, ammirare la bellezza del panorama di Napoli. Cena in ristorante con specialità della cucina napoletana. Pernottamento.

2° Giorno Pompei e Vesuvio (tutti i giorni da Marzo a Novembre)

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento e visita con guida di uno dei luoghi più affascinanti: gli Scavi archeologici di Pompei, al tempo dei romani era una città ricca e popolata, piena di edifici pubblici e privati; un giorno d’estate del 79 d.C., tutta Pompei ed i suoi circa 20,000 abitanti furono bruciati sotto tonnellate di cenere e pomice a causa di una violenta eruzione del Vesuvio. Una pioggia di lapilli si depositò ovunque ricoprendo il suolo per più di 6 metri, avvolgendo tutto e tutti; A distanza di circa 2000 anni, visitando questo sito, si ha l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca ed immaginare il terrore della popolazione prima che la città fosse distrutta. La guida illustrerà i luoghi più suggestivi quali il Foro, le Terme, la Casa dei Vetti con i suoi bellissimi affreschi ed il Lupanare. Al termine della visita breve pausa, pranzo con pizza margherita e bibita e proseguimento per il Parco Nazionale del Vesuvio in bus fino a quota 1000; sosta al parcheggio e proseguimento a piedi per 20/30 minuti fino alla sommità dell’unico vulcano attivo dell’Europa continentale; visita con guida vulcanologica del suggestivo cratere a 1.200 mt di altezza, le fumarole interne ed esterne, la profondità del cono, costituiscono uno spettacolo di maestoso fascino. Spaziando con lo sguardo si ammireranno il Golfo di Napoli da Capo Miseno a Punta Campanella. L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. è il principale evento eruttivo verificatosi in epoca storica, provocando la distruzione delle città di Ercolano, Pompei, Oplonti e Stabia; l’ultimo evento eruttivo è avvenuto il 06 gennaio del 1944. Discesa dal Vesuvio e rientro a Napoli. Tempo libero. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno Napoli - Visite facoltative e Partenza

Prima colazione in hotel. Mattinata visita facoltativa del Museo-tesoro di San Gennaro, accanto al Duomo: storia e leggenda, devozione e arte si fondono in un’alchimia unica al mondo; Sovrani, Papi, uomini illustri di ogni epoca e popolo hanno testimoniato la loro ammirazione per San Gennaro offrendo doni di altissimo pregio; i capolavori in mostra sono di inestimabile valore artistico ed economico, frutto della grande maestria e dell’arte degli orafi di Scuola napoletana. Tempo libero per shopping e/o visite facoltative. Trasferimento e partenza.

Servizi inclusi

  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • 2 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3*, in camera doppia
  • 1° giorno Cena in ristorante con bevande incluse
  • 2° giorno Escursione in auto privata a Pompei e Vesuvio con guida, ingressi, pizza e bibita
  • Iva
  • Assistenza Napolincoming

Servizi non inclusi

  • City tax
  • Mance
  • Radioguida
  • Ingressi non menzionati
  • Tutto quanto non indicato in “Servizi inclusi”

 

Per motivi non prevedibili l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni
pur non alterandone il contenuto

Scopri altri Tours

I tesori di Napoli e Caserta

Napoli, Capri, Pompei e la Costiera Amalfitana

Napoli e Baia

Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana

Ragione sociale, sede legale e operativa

  • MARYTOUR sas
    Marchio Depositato

  • Via Ferdinando del Carretto, 40/42 – 80133 Napoli

  • P. Iva 05281340637

  • C.C.I.A.A. Napoli 424271
  • Reg. Trib. Napoli n. 15866/87
  • Licenza Regione Campania n. 3616
  • R.C. Professionale Unipol n. 1/72929/319/121750184
  • Fondo di Garanzia GAV. Certificato A/69.373/2/2018

CONTATTACI

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

PRIVACY POLICY

it Italian
X

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome Escursione (richiesto)

Numero Persone (richiesto)

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.