NAPOLI, SORRENTO e COSTIERA AMALFITANA

TOUR INDIVIDUALE MIN. 2

Tipologia

Tour Individuale Min. 2

Durata Tour

3 Giorni e 2 Notti

Località

Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana

208 € / a partire da

“Nessuna poesia potrebbe adombrare la bellezza d'una limpida sera di estate in Sorrento. Iddio vi si rivela nel suo più sensibile attributo, quello della sua infinita bontà“.

FRANCESCO MASTRIANI

Napoli
Quanti hanno passeggiato per le vie di questa città e quanti restano affascinati dalla sua bellezza? Senza distinzione tra il presente ed il passato.

Sorrento e Costiera Amalfitana
L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e dei terrazzamenti coltivati ad agrumi, si fondono con caratteristiche architetture per creare uno dei percorsi più belli d’Italia: la Costiera Amalfitana.
La strada tortuosa si insinua in profondi valloni, avvolge gli speroni di roccia a picco sul mare, scende verso la spiaggia e poi risale, in una successione di scorci e vedute mozzafiato. Un paesaggio unico al mondo disegnato da baie, insenature, strapiombi e piccoli borghi arroccati sulla montagna.

Galleria e Mappa

Programma Tour

1° Giorno Arrivo a Napoli

Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per visite facoltative, consigliabile la visita alle stazioni dell’arte distribuite lungo la linea 1 e 6 della rete metropolitana di Napoli, accolgono circa duecento opere d’arte realizzate da più di novanta autori di fama internazionale e da alcuni giovani architetti locali, elemento, questo, distintivo dell’intervento urbanistico-funzionale che ha avuto la diretta conseguenza di combinare nelle stazioni differenti stili artistici; tale complesso urbanistico, tuttora in fase di espansione attraverso la costruzione di nuove stazioni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Cena in ristorante per assaporare gli odori e sapori della pizza napoletana. Pernottamento.

2° Giorno Sorrento e Costiera Amalfitana (tutti i giorni escluso il sabato e la domenica)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in auto lungo la costa per giungere a Sorrento, posizionata su un terrazzo naturale che aumenta rapidamente sopra il mare su uno dei punti più spettacolari del litorale campano. Grazie alla sua posizione ed un clima mite Sorrento è stato uno dei luoghi preferiti dagli antichi romani, (sosta di circa un’ora); proseguimento in auto lungo la spettacolare costa verso Positano, situata al centro del litorale amalfitano con le caratteristiche case bianche o pastello, la Chiesa di Santa Assunta e la sua cupola in maiolica; le spiagge ed i vicoli stracolmi di negozi ideali per lo shopping, (sosta di un’ora). Proseguimento e visita di Amalfi, cittadina dal prestigioso passato serba importanti testimonianze; visita del Duomo dedicato a Sant’Andrea che domina dall’alto di una scalinata l’omonima piazza, i vicoli intricati di casette bianche arroccate l’una sull’altra, (sosta di circa 1 ora). Proseguimento e visita di Ravello, cittadina tra le gemme più prestigiose della costiera amalfitana famosa per la sua atmosfera tranquilla ed i suoi panorami; la sua immagine è legata alle ville tra cui la più famosa villa Rufolo, con i giardini ed il suo panorama da incanto (sosta di circa un’ora). Rientro a Napoli per le ore 17:15. Tempo libero. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno a Napoli

Prima colazione in hotel. Mattinata tempo libero per visite facoltative e/o shopping. Consigliabile la visita della Basilica paleocristiana di San Gennaro, visita alle catacombe, nate dalla fusione di alcuni ipogei gentilizi ricavati nel costone tufaceo tra la fine del II secolo d.C.. Proseguimento e visita del complesso di Santa Maria della Sanità, costruito tra il 1602 e il 1610 con all’interno opere di valore; dalla cripta accesso e visita alle catacombe di San Gaudioso, ove sono conservati affreschi e mosaici di rara bellezza. Proseguimento per il Cimitero delle Fontanelle, appena fuori dalla città greco-romana, scelta per la necropoli pagana e più tardi per i cimiteri cristiani. Trasferimento e partenza.

Servizi Inclusi

• Trasferimenti in arrivo e partenza

• 2 pernottamenti e prima colazione, sistemazione in camera doppia

• 1° giorno Cena in ristorante con pizza e birra

• 2° giorno trasferimenti in auto per la visita di Sorrento e Costiera Amalfitana

• Iva

Servizi Non Inclusi

• City tax

• Mance

• Tutto quanto non indicato ne “le quote comprendono”

 

Per motivi non prevedibili le visite potrebbero subire variazioni
pur non alterandone il contenuto

Hotels 4* Centro Storico

Hotel 4* Lungomare

Hotel 4* Zona Collinare

Bed & Breakfast Centro Storico

Scopri Altri Tour

I tesori di Napoli e Caserta

Napoli, Capri, Pompei e la Costiera Amalfitana

Napoli e Baia

Sorrento e Costiera Amalfitana

Ragione sociale, sede legale e operativa

  • MARYTOUR sas
    Marchio Depositato

  • Via Ferdinando del Carretto, 40/42 – 80133 Napoli

  • P. Iva 05281340637

  • C.C.I.A.A. Napoli 424271
  • Reg. Trib. Napoli n. 15866/87
  • Licenza Regione Campania n. 3616
  • R.C. Professionale Unipol n. 1/72929/319/121750184
  • Fondo di Garanzia GAV. Certificato A/69.373/2/2018

CONTATTACI





Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome Escursione (richiesto)

Numero Persone (richiesto)