Napoli
Cultural
Dall'inizio dell'omonima strada, fino a capo Posillipo, sulle sponde di questa collina adagiata sul mare. sono visibili tutte le splendidi insenature che costeggiano quella che è la zona 'altolocata della città: attraverso insenature, parchi sommersi, stabilimenti balneari e piccoli lidi, infatti, il meraviglioso quartiere di Pausllipon offre tantissime opportunità per l'estate e non solo.
DETTAGLINapoli
Cultural
La Pasqua risulta una ricorrenza ricca di riti suggestivi e secolari, in una terra feconda di tradizioni e passione popolare quale è la nostra Campania. Simboli, storia e fede si intrecciano in una atmosfera primaverile colma di usanze, che testimoniano l’attaccamento alle radici, vissute attraverso il ricordo della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.
DETTAGLICampania Entroterra Napoli
Sostenibile Sport
Sabbia, lapilli, brecciolino e la ginestra del Vesuvio. Panorami mozzafiato e silenzio assordante. Il "Gran Cono", la "Valle dell' Inferno, i "Cognoli". Che li percorriate con un trekking o con un trail, vi rimarranno dentro come una profonda esperienza.
DETTAGLICampania Costa
Relax Sostenibile Sport
L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e dei terreni coltivati ad agrumi, i sentieri a tratti rocciosi a tratti di morbida argilla, si fondono con caratteristiche architetture per creare fra i percorsi più belli d’Italia, fonte di grandi emozioni.
DETTAGLICampania Entroterra Napoli
Cultural Relax Sostenibile
Un territorio ricchissimo di storia, natura, prodotti enogastronomici d'eccellenza, ma praticamente sconosciuto. Un viaggio nel Sud Italia come se fosse nel più lontano dei paesi esotici.
DETTAGLINapoli
Cultural Luxury
Napoli è una citta sul mare, ma i napoletani non sono uomini di mare; è una città di luce, ma i napoletani hanno un legame fortissimo col sottosuolo e l'aldilà; è una città del Mediterraneo occidentale, ma con fortissime tradizioni e identità orientali.
DETTAGLICittà Napoli
Cultural
Al momento dell’eruzione del Vesuvio, Ercolano venne travolta da una marea di fango e detriti vulcanici, che diedero luogo, solidificandosi, ad una sorta di banco tufaceo durissimo, all’interno del quale si conservarono, molto meglio che a Pompei, i piani e i soffitti delle costruzioni e tutti i materiali organici, come il legno, i tessuti, la carta, i cibi, ecc. per cui offre una visione unica al mondo della vita privata antica romana.
DETTAGLICittà Napoli
Cultural
"Gloria d’Italia e ancor del mondo lustro, madre di nobiltade e di abbondanza, benigna nella pace e dura in guerra." (Miguel De Cervantes)
DETTAGLICittà
Cultural Relax
Il Vanvitelli chiamato a Napoli da Carlo di Borbone realizza il grande complesso della Reggia di Caserta, gioiello del barocco campano. Egli assistito da una squadra d’ingegneri e di scultori, compone a metà settecento il suo capolavoro. La Reggia, la Versailles dei Borboni di Napoli, si sviluppa intorno a quattro grandi cortili ed è attraversato da un asse prospettico che la collega al viale principale dell’ampio parco, sormontato da meravigliose cascate.
DETTAGLICittà
Cultural Relax
Sentirsi a casa, in una nuova, affascinante e antichissima città e viverla come se si fosse suoi cittadini, accolti dalla calda e avvolgente napoletanità e diventarne parte.
ESPERIENZACittà
Cultural
Testimonianze storiche e monumentali, dalla Napoli Greco Romana al Vesuvio, protagonista della distruzione di Pompei, luogo unico al mondo. Pausilypon: incanto e bellezza del sito archeologico adagiato sul mare da 2000 anni.
DETTAGLICittà
Cultural
Questo itinerario è un crogiolo di storia antica, religiosità, esoterismo e prorompente bellezza naturalistica come solo in pochi posti al mondo se ne può trovare.
DETTAGLICittà
Cultural
Tour con guida, per cogliere in breve tempo un’immagine completa della città e per osservarne tutto il patrimonio storico, culturale e paesaggistico della città più bella del mondo.
DETTAGLICittà
Sport
Castel Capuano, Castel dell’Ovo, Castel Nuovo, Castel Sant’Elmo, Castello del Carmine, Castello di Nisida e il Forte di Vigliena, si ergevano a difesa strategica del Golfo di Napoli.
DETTAGLICittà
Sport
Tour in quella che un tempo era denominata "Heracleia", la leggenda attribuisce la sua fondazione ad Ercole nel 1243 a.C. alle falde del Vesuvio ed a strapiombo sul mare.
DETTAGLICittà
Sport
Scopri la leggendaria città di Pompei. Visita quelle che una volta erano le strade della città e scopri le rovine di case, negozi, taverne e templi immortalati nel tempo.
DETTAGLICittà
Cultural
Il Vesuvio ed il "Miglio d'Oro", la Reggia di Portici e gli scavi di Ercolano, Il centro storico di Napoli....................e tanta, tantissima bellezza.
DETTAGLICittà
Relax
I Campi Flegrei è l’area che prima con i greci e poi con i romani è stata sempre considerata di valore strategico. Un tour nell’area dove inizia la civilizzazione della parte occidentale d’Italia.
DETTAGLIIsole
Relax
Capri, la perla del Golfo di Napoli, con il suo centro turistico mondano e con il fascino del paesaggio è fra le più belle mete turistiche del Golfo ed una esperienza unica al mondo.
DETTAGLICittà Costa
Cultural
Scavi Archeologici di Pompei, una delle più belle testimonianze della vita nell' Impero Romano. Sorrento, città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse. Capri: “perla del golfo di Napoli”.
DETTAGLICittà
Cultural
Suggestivo tour alla scoperta del Vesuvio e dela leggendaria città di Pompei. Visita quelle che una volta erano le strade della città e scopri le rovine di case, negozi e taverne.
DETTAGLICosta
Relax
L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e dei terreni coltivati ad agrumi, si fondono con caratteristiche architetture per creare uno dei percorsi più belli d’Italia.
DETTAGLICittà
Relax
Baia, la città sommersa a causa il bradisismo, ha subito uno sprofondamento con la conseguente sommersione di tutti gli edifici di grande importanza in epoca romana.
DETTAGLICittà
Luxury
A Napoli, importanti sono le vestigia del periodo medioevale, Castel Nuovo e Castel Sant' Elmo ne sono due esempi. La modernità ha regalato alla città le meravigliose "Stazioni dell'Arte".
DETTAGLI